Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.

Termini & Condizioni

logo lampovet

LampoVet S.r.l.

Forma giuridica societa’ a responsabilita’
limitata. – Capitale sociale €10000

Indirizzo Sede legale
LampoVet S.r.l. – Via Aldo Moro 8 20005 Pogliano Milanese (MI)

Numero REA MI – 2691385
Codice Fiscale e Partita I.V.A. 12904280968

Domicilio digitale/PEC: lampovetsrl@legalmail.it

Tabella dei Contenuti

The Terms and Conditions were last updated on 26 Agosto 2023

1. Introduzione

Questi Termini e Condizioni si applicano a questo sito web e alle transazioni relative ai nostri prodotti e servizi. Può essere vincolato da ulteriori contratti relativi alla tua relazione con noi o a qualsiasi prodotto o servizio che ricevi da noi. Se qualsiasi disposizione dei contratti aggiuntivi è in conflitto con qualsiasi disposizione di questi Termini, le disposizioni di questi contratti aggiuntivi controlleranno e prevarranno.

2. Vincolo

Registrandosi, accedendo o utilizzando in altro modo questo sito Web, l'utente accetta di essere vincolato dai presenti Termini e condizioni stabiliti di seguito.

2.1 Il Servizio

Lampovet SRL offre il servizio tramite il sito web, consentendo di ottenere informazioni, indicazioni e/o consigli da medici veterinari autorizzati (di seguito il "Veterinario" o i "Veterinari").

In determinate circostanze, il Veterinario potrebbe consigliarti di cercare assistenza per il tuo animale di persona.

Come parte del servizio, è necessario fornire a Lampovet SRL brevi dettagli scritti sul tuo animale (inclusi dettagli di eventuali precedenti clinici e i dettagli di contatto del tuo veterinario locale) e sulla problematica che desideri discutere con il Veterinario (di seguito la "Richiesta" indicata sul sito come Scheda clinica).

Inviando la tua Richiesta, accetti di far valutare il caso del tuo animale ai medici veterinari di Lampovet SRL per definire se si puo’ procedere con video consulto, e confermi di essere il proprietario o una parte responsabile autorizzata per l'animale oggetto della Richiesta.

La tua Richiesta sarà sottoposta all'attenzione del prossimo Veterinario esperto disponibile nel campo di competenza pertinente al caso, il quale esaminerà la Richiesta e confermerà la possibilità di una consulenza nel minor tempo possibile. Entro un termine di 48 ore, riceverai notifica sulla fattibilità della consulenza tramite video. Nel caso in cui la fattibilità non sia possibile, riceverai una spiegazione dettagliata sul motivo per cui non è realizzabile e verranno fornite le relative indicazioni da seguire. Se la consulenza tramite video è possibile, sarà necessario procedere con il pagamento della consulenza per poter accedere alla video consultazione, seguendo le istruzioni fornite dallo staff di Lampovet SRL.

Durante la tua consulenza con il Veterinario, questi discuterà le tue preoccupazioni per il tuo animale, valuterà le necessità dell'animale e ti fornirà informazioni, indicazioni e/o consigli relativi al tuo animale.

Consultandoti con il Veterinario e consentendo al Veterinario di valutare il tuo animale tramite videoconferenza, il Veterinario adotterà adeguate misure per raccogliere tutte le informazioni veterinarie essenziali da te, esaminerà la storia clinica del paziente animale e condurrà un esame virtuale dell'animale attraverso un esame video in tempo reale, stabilendo così una relazione veterinario-cliente-paziente (VCPR) dove definito e consentito dalle leggi e dai regolamenti dell'autorità statale competente, e condurrà tutte le valutazioni appropriate e altri servizi coerenti con gli standard di cura per la presentazione specifica del paziente animale.

Qualora il Veterinario determinasse che il tuo animale necessita di immediata attenzione medica, accetti che l'animale debba e sarà prontamente portato presso una struttura veterinaria locale.

Le informazioni e le opinioni fornite dal Veterinario tramite il Servizio rappresentano quelle del singolo Veterinario con cui stai consultando e non necessariamente riflettono le opinioni di Lampovet SRL, dei suoi Membri, Manager, Consulenti, altri veterinari, dipendenti, agenti, inserzionisti o affiliati. Tutte le informazioni ottenute direttamente o indirettamente dal Servizio sono fornite a tuo rischio.

2.2 I Veterinari

Vagliamo accuratamente tutti i nostri Veterinari per assicurare che tu riceva le migliori informazioni, indicazioni e consigli possibili per il tuo animale; tuttavia, data la natura della pratica medica veterinaria, Lampovet SRL non può garantire che le informazioni, le indicazioni o i consigli che potresti ricevere dal Veterinario porteranno a risultati specifici per il tuo animale.

I Veterinari sono vincolati da leggi, regolamenti e codici di condotta che in alcune circostanze potrebbero impedire loro di offrirti indicazioni o consigli specifici o una diagnosi formale durante una consulenza tramite il Servizio. In tali casi, il Veterinario ti consiglierà su come procedere al meglio per ottenere assistenza medica per il tuo animale.

Le informazioni, le indicazioni o i consigli forniti dal Veterinario saranno basati sulle informazioni da te fornite nella Richiesta e durante la consulenza tramite il Servizio, nonché attraverso le loro osservazioni dell'animale durante la consulenza video in tempo reale. Pertanto, è tua responsabilità assicurarti che tutte le informazioni che fornisci siano complete e accurate.

Le informazioni, le indicazioni e/o i consigli che ricevi dal Veterinario tramite il Servizio di consulenza sono forniti esclusivamente per l'animale oggetto della consulenza e non dovrebbero essere applicati a nessun altro animale oltre a quello specifico.

Dopo la consulenza con il Veterinario, potresti avere l'opportunità di fornire una recensione del Servizio, inclusa ma non limitata alla tua esperienza con il Veterinario. La tua recensione sarà utilizzata da Lampovet SRL per scopi interni di controllo qualità, e accetti che Lampovet SRL possa condividere le informazioni contenute nella tua recensione con terzi senza il tuo preventivo consenso scritto, inclusi ma non limitati a condividere la tua recensione con i nostri Veterinari e sulle piattaforme social di Lampovet SRL.  Il semplice uso di questo sito web implica la conoscenza e l'accettazione di questi termini e condizioni. In alcuni casi particolari, possiamo anche chiederle di acconsentire esplicitamente.

3. Comunicazione elettronica

Utilizzando questo sito web o comunicando con noi per via elettronica, lei accetta e riconosce che possiamo comunicare con lei elettronicamente sul nostro sito web o inviandole un'e-mail, e accetta che tutti gli accordi, gli avvisi, le divulgazioni e le altre comunicazioni che le forniamo elettronicamente soddisfino qualsiasi requisito legale, incluso ma non limitato al requisito che tali comunicazioni debbano essere in forma scritta.

4. Proprietà intellettuale

Noi o i nostri licenziatari possediamo e controlliamo tutti i diritti d'autore e gli altri diritti di proprietà intellettuale del sito web e i dati, le informazioni e le altre risorse visualizzate o accessibili all'interno del sito web.

4.1 Tutti i diritti sono riservati

A meno che il contenuto specifico non imponga diversamente, all'utente non viene concessa una licenza o qualsiasi altro diritto in base a diritti d'autore, marchi, brevetti o altri diritti di proprietà intellettuale. Ciò significa che non potrete utilizzare, copiare, riprodurre, eseguire, mostrare, distribuire, incorporare in qualsiasi mezzo elettronico, alterare, decompilare, trasferire, scaricare, trasmettere, monetizzare, vendere o commercializzare qualsiasi risorsa di questo sito web in qualsiasi forma, senza il nostro previo permesso scritto, tranne e solo nella misura in cui sia diversamente stabilito in regolamenti di legge obbligatori (come il diritto di citazione).

5. Newsletter

Nonostante quanto sopra, è possibile inoltrare la nostra newsletter in forma elettronica ad altre persone che potrebbero essere interessate a visitare il nostro sito web.

6. Proprietà di terzi

Il nostro sito web può includere collegamenti ipertestuali o altri riferimenti a siti web di altre parti. Non controlliamo o rivediamo il contenuto dei siti web di altre parti che sono collegati a questo sito web. I prodotti o i servizi offerti da altri siti web sono soggetti ai Termini e Condizioni applicabili di queste terze parti. Le opinioni espresse o il materiale che appare su questi siti web non sono necessariamente condivise o approvate da noi.

Non saremo responsabili delle pratiche di privacy o del contenuto di questi siti. Lei sopporta tutti i rischi associati all'uso di questi siti web e di qualsiasi servizio di terzi collegato. Non accetteremo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni in qualsiasi modo, comunque causati, derivanti dalla vostra divulgazione a terzi di informazioni personali.

7. Utilizzo responsabile

Visitando il nostro sito web, l'utente accetta di utilizzarlo solo per gli scopi previsti e come consentito da queste Condizioni, da qualsiasi contratto aggiuntivo con noi, e dalle leggi e dai regolamenti applicabili, nonché dalle pratiche online generalmente accettate e dalle linee guida del settore. Non può utilizzare il nostro sito web o i nostri servizi per utilizzare, pubblicare o distribuire qualsiasi materiale che consiste in (o è collegato a) software per computer dannosi; utilizzare i dati raccolti dal nostro sito web per qualsiasi attività di marketing diretto, o condurre qualsiasi attività di raccolta dati sistematica o automatizzata su o in relazione al nostro sito web.

È severamente vietato intraprendere qualsiasi attività che causi, o possa causare, danni al sito web o che interferisca con le prestazioni, la disponibilità o l'accessibilità del sito web.

8. Registrazione

Può registrarsi per un account sul nostro sito web. Durante questo processo, ti potrebbe essere richiesto di scegliere una password. L'utente è responsabile del mantenimento della riservatezza delle password e delle informazioni dell'account e accetta di non condividere le sue password, le informazioni dell'account o l'accesso protetto al nostro sito web o ai servizi con altre persone. Lei non deve permettere a nessun'altra persona di usare il suo account per accedere al sito web perché lei è responsabile di tutte le attività che avvengono attraverso l'uso delle sue password o account. Deve informarci immediatamente se viene a conoscenza di qualsiasi divulgazione della sua password.

Dopo la chiusura dell'account, non tenterete di registrare un nuovo account senza il nostro permesso.

9. Politica di cancellazione e rimborso

9.1 Diritto e effetti del recesso

Lei ha il diritto di recedere da questo contratto entro 14 giorni senza fornire alcuna ragione.

Il periodo di recesso scadrà dopo 14 giorni dal giorno della conclusione del contratto.

Per esercitare il diritto di recesso, deve informarci della sua decisione di recedere da questo contratto con una dichiarazione inequivocabile (per esempio una lettera inviata per posta, fax o e-mail). I nostri dettagli di contatto possono essere trovati qui sotto. Può usare il modello allegato Modulo di ritiro, ma non è obbligatorio.

Potete anche compilare e presentare elettronicamente il modulo di recesso modello o qualsiasi altra dichiarazione inequivocabile sul nostro website.

Se utilizza questa opzione, le comunicheremo senza indugio un avviso di ricevimento di tale recesso su un supporto durevole (per esempio via e-mail).

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che lei invii la sua comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima che il periodo di recesso sia scaduto. Se lei recede da questo contratto, le rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti da lei, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della sua decisione di recedere da questo contratto. Effettueremo tale rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da lei utilizzato per la transazione iniziale, a meno che lei non abbia espressamente concordato altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcuna spesa a seguito di tale rimborso. Se ha chiesto di iniziare la prestazione dei servizi durante il periodo di recesso, ci pagherà un importo che è proporzionale a ciò che è stato fornito fino a quando ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto, rispetto alla copertura totale del contratto. Si prega di notare che ci sono alcune eccezioni legali al diritto di recesso, e alcuni articoli non possono quindi essere restituiti o cambiati. Le faremo sapere se questo si applica al suo caso particolare.

9.2 Politica di Cancellazione e Rimborso per i Servizi di Telemedicina Veterinaria di Lampovet SRL

Grazie per aver scelto i nostri servizi di telemedicina veterinaria. Di seguito, presentiamo la nostra politica di cancellazione e rimborso, che stabilisce le disposizioni in caso di cambiamenti o cancellazioni relative alle video consulenze veterinarie. Effettueremo tale rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da lei utilizzato per la transazione iniziale, a meno che lei non abbia espressamente concordato altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcuna spesa a seguito di tale rimborso.

1. Una volta che hai accettato i termini e condizioni per la video consulenza e hai completato il pagamento, confermi la tua prenotazione.

2. Nel caso in cui tu decida di cancellare la video consulenza senza specificare un motivo, ti verrà effettuato un rimborso pari al 50% del costo totale della consulenza. 3. Qualora il tuo animale domestico presentasse un peggioramento delle condizioni cliniche che richiedesse l'intervento di un medico veterinario di persona, ti verrà rimborsato l'intero importo della consulenza. 4. Se desideri cambiare la data della visita, è necessario comunicarlo almeno 24 ore prima dell'appuntamento originale. In tal caso, il cambio di data sarà gratuito. Tuttavia, se tale comunicazione avviene meno di 24 ore prima dell'appuntamento, verrà applicata una penale di 25 euro per il cambio di data. 5. Nel caso in cui non ti presentassi alla video consulenza senza alcun preavviso, non avrai diritto a un rimborso per il costo della visita. Sarà necessario prenotare una nuova visita, e il costo totale di questa nuova prenotazione sarà pari alla metà del costo originario della consulenza. Ti preghiamo di comprendere che queste politiche sono finalizzate a garantire la qualità dei servizi che offriamo e a tenere conto delle necessità sia dei nostri clienti che dei professionisti veterinari coinvolti. Restiamo a tua disposizione per ulteriori chiarimenti e assistenza. Grazie per la tua fiducia in Lampovet SRL e per la cura del benessere del tuo animale domestico. Le faremo sapere se questo si applica al suo caso particolare.

10. Presentazione di idee

Non presentare idee, invenzioni, opere d'autore o altre informazioni che possono essere considerate proprietà intellettuale propria che vorresti presentarci, a meno che non abbiamo prima firmato un accordo sulla proprietà intellettuale o un accordo di non divulgazione. Se ce lo riveli in assenza di tale accordo scritto, ci concedi una licenza mondiale, irrevocabile, non esclusiva, priva di royalty per utilizzare, riprodurre, memorizzare, adattare, pubblicare, tradurre e distribuire il tuo contenuto in qualsiasi media esistente o futuro.

11. Cessazione dell'uso

Possiamo, a nostra sola discrezione, in qualsiasi momento modificare o interrompere l'accesso, temporaneamente o permanentemente, al sito web o a qualsiasi servizio su di esso. Lei accetta che non saremo responsabili nei Suoi confronti o nei confronti di terzi per qualsiasi modifica, sospensione o interruzione del Suo accesso o uso del sito web o di qualsiasi contenuto che Lei possa aver condiviso sul sito web. Non avrà diritto ad alcun indennizzo o altro pagamento, anche se alcune caratteristiche, impostazioni, e/o qualsiasi Contenuto che lei ha contribuito o su cui ha fatto affidamento, sono permanentemente persi. Non può eludere o bypassare, o tentare di eludere o bypassare, qualsiasi misura di restrizione di accesso sul nostro sito web.

12. Garanzie e responsabilità

Niente in questa sezione limiterà o escluderà qualsiasi garanzia implicita per legge che sarebbe illegale limitare o escludere. Questo sito web e tutti i contenuti del sito web sono forniti su una base " così com'è " e " come disponibile " e possono includere imprecisioni o errori tipografici. Decliniamo espressamente tutte le garanzie di qualsiasi tipo, sia espresse che implicite, per quanto riguarda la disponibilità, l'accuratezza o la completezza del Contenuto. Non garantiamo che:

  • questo sito web o i nostri prodotti o servizi soddisfino le sue esigenze;
  • questo sito web sarà disponibile in modo ininterrotto, tempestivo, sicuro o senza errori;
  • la qualità di qualsiasi prodotto o servizio acquistato o ottenuto da voi attraverso questo sito web soddisferà le vostre aspettative.

Tutte le informazioni rivolte ai proprietari di animali domestici presenti su Lampovet SRL non devono essere considerate come consulenze mediche. Gli articoli, i video e le risorse educative sono creati con l'unico scopo di fornire informazioni utili ai proprietari di animali domestici, al fine di consentire loro di prendere decisioni informate basate su dati accurati. È importante sottolineare che la pratica del "fai da te" è fortemente sconsigliata da parte di Lampovet. Le seguenti disposizioni di questa sezione si applicheranno nella misura massima consentita dalla legge applicabile e non limiteranno o escluderanno la nostra responsabilità in relazione a qualsiasi questione che sarebbe illegale o illegale per noi limitare o escludere la nostra responsabilità. In nessun caso saremo responsabili per qualsiasi danno diretto o indiretto (compresi i danni per la perdita di profitti o entrate, perdita o corruzione di dati, software o database, o perdita o danno alla proprietà o ai dati) sostenuti da voi o da qualsiasi terza parte, derivanti dal vostro accesso o uso del nostro sito web.

Tranne nella misura in cui qualsiasi contratto aggiuntivo dichiara espressamente il contrario, la nostra massima responsabilità nei vostri confronti per tutti i danni derivanti da o relativi al sito web o a qualsiasi prodotto e servizio commercializzato o venduto attraverso il sito web, indipendentemente dalla forma di azione legale che impone la responsabilità (sia nel contratto, equità, negligenza, condotta intenzionale, torto o altro) sarà limitata al prezzo totale che avete pagato a noi per acquistare tali prodotti o servizi o utilizzare il sito web. Tale limite si applicherà nel complesso a tutti i vostri reclami, azioni e cause di azione di ogni tipo e natura.

13. Privacy

Per accedere al nostro sito web e/o ai nostri servizi, ti può essere richiesto di fornire alcune informazioni su di te come parte del processo di registrazione. L'utente accetta che qualsiasi informazione fornita sia sempre accurata, corretta e aggiornata.

Prendiamo sul serio i vostri dati personali e ci impegniamo a proteggere la vostra privacy. Non useremo il suo indirizzo e-mail per posta non richiesta. Qualsiasi e-mail inviata da noi a voi sarà solo in connessione con la fornitura di prodotti o servizi concordati.

Abbiamo sviluppato una politica per affrontare qualsiasi preoccupazione sulla privacy che potresti avere. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra Privacy Statement e la nostra Cookie Policy.

14. Accessibilità

Ci impegniamo a rendere il contenuto che forniamo accessibile agli individui con disabilità. Se hai una disabilità e non sei in grado di accedere a qualsiasi parte del nostro sito web a causa della tua disabilità, ti chiediamo di darci una notifica includendo una descrizione dettagliata del problema che hai incontrato. Se il problema è facilmente identificabile e risolvibile in conformità con gli strumenti e le tecniche informatiche standard del settore, lo risolveremo prontamente.

15. Restrizioni all'esportazione / Conformità legale

L'accesso al sito web da territori o paesi in cui il Contenuto o l'acquisto di prodotti o Servizi venduti sul sito web è illegale è proibito. Non può utilizzare questo sito web in violazione delle leggi e dei regolamenti sull'esportazione di Italia.

16. Marketing affiliato

Attraverso questo sito web possiamo intraprendere un marketing affiliato in cui riceviamo una percentuale o una commissione sulla vendita di servizi o prodotti su o attraverso questo sito web. Possiamo anche accettare sponsorizzazioni o altre forme di compenso pubblicitario dalle aziende. Questa divulgazione ha lo scopo di rispettare i requisiti legali in materia di marketing e pubblicità che possono essere applicati, come le regole della Federal Trade Commission degli Stati Uniti.

17. Assegnazione

Non può assegnare, trasferire o subappaltare nessuno dei Suoi diritti e/o obblighi ai sensi di questi Termini e condizioni, in tutto o in parte, a terzi senza il nostro previo consenso scritto. Qualsiasi presunta assegnazione in violazione di questa Sezione sarà nulla.

18. Violazioni di questi termini e condizioni

Senza pregiudicare gli altri nostri diritti ai sensi di questi Termini e Condizioni, se l'utente viola questi Termini e Condizioni in qualsiasi modo, possiamo intraprendere le azioni che riteniamo appropriate per affrontare la violazione, compresa la sospensione temporanea o permanente del suo accesso al sito web, contattando il suo provider di servizi Internet per richiedere che blocchi il suo accesso al sito web, e/o avviare un'azione legale contro l'utente.

19. Forza maggiore

Fatta eccezione per gli obblighi di pagare denaro, nessun ritardo, fallimento o omissione da parte di una delle parti di eseguire o osservare uno qualsiasi dei suoi obblighi ai sensi del presente documento sarà considerato una violazione di questi Termini e condizioni se e per tutto il tempo in cui tale ritardo, fallimento o omissione deriva da qualsiasi causa al di fuori del ragionevole controllo di quella parte.

20. Indennizzo

Lei accetta di indennizzare, difendere e manlevare noi, da e contro qualsiasi reclamo, responsabilità, danni, perdite e spese, relative alla sua violazione di questi termini e condizioni, e le leggi applicabili, compresi i diritti di proprietà intellettuale e diritti di privacy. Ci rimborserà prontamente per i nostri danni, perdite, costi e spese relativi a o derivanti da tali reclami.

21. Rinuncia

La mancata applicazione di una qualsiasi delle disposizioni stabilite in questi Termini e Condizioni e in qualsiasi Accordo, o il mancato esercizio di qualsiasi opzione di rescissione, non deve essere interpretata come una rinuncia a tali disposizioni e non pregiudica la validità di questi Termini e Condizioni o di qualsiasi Accordo o parte di esso, o il diritto successivo di applicare ogni singola disposizione.

22. Lingua

Questi Termini e Condizioni saranno interpretati e intesi esclusivamente in Italiano. Tutti gli avvisi e la corrispondenza saranno scritti esclusivamente in quella lingua.

23. Accordo integrale

Questi Termini e condizioni, insieme alla nostra privacy statement e cookie policy, costituiscono l'intero accordo tra voi e LAMPOVET S.R.L. in relazione al vostro uso di questo sito web.

24. Aggiornamento di questi termini e condizioni

Possiamo aggiornare questi Termini e Condizioni di volta in volta. La data indicata all'inizio di questi Termini e Condizioni è l'ultima data di revisione. Vi daremo un avviso scritto di qualsiasi modifica o aggiornamento, e i Termini e Condizioni rivisti diventeranno effettivi dalla data in cui vi daremo tale avviso. L'uso continuato di questo sito web in seguito alla pubblicazione di modifiche o aggiornamenti sarà considerato come una notifica della vostra accettazione di rispettare e di essere vincolati da questi Termini e Condizioni. Per richiedere una versione precedente di questi termini e condizioni, contattateci.

25. Scelta della legge e della giurisdizione

Questi Termini e Condizioni sono regolati dalle leggi di Italia. Qualsiasi controversia relativa ai presenti Termini e Condizioni sarà soggetta alla giurisdizione dei tribunali di Italia. Se una qualsiasi parte o disposizione di questi Termini e Condizioni è ritenuta da un tribunale o da un'altra autorità non valida e/o inapplicabile ai sensi della legge applicabile, tale parte o disposizione sarà modificata, eliminata e/o applicata nella misura massima consentita in modo da dare effetto all'intento di questi Termini e Condizioni. Le altre disposizioni non saranno interessate.

26. Informazioni di contatto

Questo sito web è di proprietà e gestito da LAMPOVET S.R.L..

Può contattarci riguardo a questi Termini e Condizioni attraverso la nostra pagina contact.

27. Scarica

Puoi anche scaricare i nostri Termini e Condizioni in formato PDF.

28. Disclaimer Telemedicina

La telemedicina implica l’utilizzo di comunicazioni video e audio elettroniche per consentire a veterinari specializzati in telemedicina di diverse sedi di aiutarti a gestire a distanza le questioni di salute del tuo animale domestico. Come per qualsiasi esame o procedura medica, l’uso della telemedicina comporta potenziali rischi. Tali rischi includono, ma potrebbero non limitarsi a:

– In casi rari, le informazioni trasmesse dal proprietario dell’animale potrebbero non essere sufficienti (ad esempio, scarsa risoluzione delle foto o connessione Wi-Fi lenta) per consentire ai nostri veterinari specializzati in telemedicina di valutare adeguatamente il tuo animale. Di conseguenza, potrebbe verificarsi un ritardo nella valutazione medica o nel trattamento.

– In casi rari, la mancanza di accesso a registrazioni mediche complete potrebbe comportare interazioni farmacologiche avverse, reazioni allergiche o altri errori di giudizio.

– In casi rari, i protocolli di sicurezza potrebbero non funzionare correttamente, causando una violazione della privacy delle informazioni mediche personali. Per garantire un adeguato livello di sicurezza e il rispetto della privacy, utilizziamo i servizi di Doxy.

Accettando i termini e le condizioni stabilite in questo modulo, comprendo quanto segue:

– Comprendo che diverse alternative di assistenza medica potrebbero essere disponibili per il paziente (il mio animale domestico) e che posso sceglierne una o più in qualsiasi momento. Lampovet SRL mi ha spiegato le alternative in modo soddisfacente.

– Comprendo che potrei aspettarmi benefici per il paziente dall’uso della telemedicina, ma che non è possibile garantire o assicurare risultati.

– Comprendo che le leggi che proteggono la privacy e la riservatezza delle informazioni mediche si applicano anche alla telemedicina, e che le informazioni personali identificative ottenute dall’uso della telemedicina che mi identificano non saranno divulgate a ricercatori o altre entità senza il mio consenso, ma queste informazioni potrebbero essere utilizzate internamente per la formazione o altri scopi.

– Comprendo che ho il diritto di negare o revocare il mio consenso all’uso della telemedicina nel corso dell’assistenza al paziente (il mio animale domestico) in qualsiasi momento, senza influire sul diritto del paziente a cure o trattamenti futuri con Lampovet SRL.

– Comprendo che la telemedicina potrebbe comportare la comunicazione elettronica delle informazioni mediche del paziente a medici che potrebbero trovarsi in altre aree, incluso fuori dallo stato.

29. Disclaimer sull'Uso del Microbiota Intestinale

L’uso del microbiota intestinale rappresenta uno strumento di grande valore per ottenere una migliore comprensione dello stato di salute dell’intestino dell’animale. Tuttavia, è importante sottolineare che il microbiota intestinale non costituisce un esame diagnostico. Nonostante le sue potenzialità informative, la sua analisi non può garantire la risoluzione dei sintomi o dei segni clinici presentati dall’animale.

Lampovet SRL dispone di un notevole know-how nell’ambito dell’analisi, interpretazione e modulazione del microbiota intestinale. Offriamo ai proprietari di animali domestici l’accesso ai migliori professionisti e all’utilizzo di avanzate analisi di metagenomica di ultima generazione.

Va sottolineato che le analisi relative al microbiota intestinale sono condotte presso un laboratorio accreditato, GALSEQ SRL, che garantisce l’accuratezza e l’affidabilità dei risultati. Benché possiamo fornire un’analisi approfondita e mettere a disposizione le competenze dei nostri esperti, non possiamo assicurare che la modulazione del microbiota intestinale comporti necessariamente la risoluzione dei sintomi o dei segni clinici presentati dall’animale.

Raccomandiamo sempre di consultare un medico veterinario qualificato per una diagnosi completa e un trattamento adeguato in caso di sintomi o segni di malessere dell’animale. Lampovet SRL è impegnata a offrire la massima qualità di servizio, ma si declina ogni responsabilità per eventuali risultati non ottenuti tramite la modulazione del microbiota intestinale.

Ringraziamo per la fiducia accordata a Lampovet SRL e per la cura dedicata al benessere del vostro animale domestico.